STATI UNITI – TOUR LE BELLEZZE DELL’EST: Un giro emozionante tra canada e stati uniti, indecisi se provare più stupore di fronte allo scenario naturale delle cascate del niagara o alla selva di grattacieli di manhattan. Un affascinante itinerario sulla costa est ricco di curiosità.
Itinerario STATI UNITI – TOUR LE BELLEZZE DELL’EST :
km totali percorsi: 1.975
1º giorno NEW YORK(Cena)
Arrivo a New York. Trasferimento in hotel. Cena. Pernottamento in hotel.
2º giorno NEW YORK
(prima colazione e pranzo)
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città, un crogiolo di razze dai mille volti e contrasti, durante la quale si scopriranno gli angoli più caratteristici, conosciuti e rappresentativi di quello che è considerato il quartiere, o “borough”, più famoso della città: Manhattan. Pranzo in ristorante tipico. Cena al Benihana. Pernottamento in hotel.
3º giorno NEW YORK / NIAGARA FALLS (635 km)(prima colazione e cena)
Dopo la prima colazione, partenza per le cascate del Niagara; arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Le cascate appartengono per un terzo agli U.S.A. e per due terzi al Canada e costituiscono, nel loro insieme, uno degli spettacoli più imponenti della natura. La popolarità delle Niagara Falls è legata, soprattutto, alla spettacolarità del loro scenario caratterizzato dal loro vasto fronte d’acqua e dalla loro imponente portata. Cena e pernottamento in hotel.
4º giorno NIAGARA FALLS / TORONTO / NIAGARA FALLS (270 km)
(prima colazione, pranzo e cena )
Prima colazione in hotel e partenza per Toronto; visita di questa città dinamica e modernissima che, tra le sue attrazioni annovera il bellissimo Skydome, il Municipio e la CN Tower. Dopo pranzo, rientro a Niagara dove vi attende una breve, ma emozionante crociera a bordo della Homblower cruise e la visita ad entrambi i versanti, quello americano e quello canadese. Cena. Pernottamento in hotel.
5º giorno NIAGARA FALLS / WASHINGTON D.C. (690 km)
(prima colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione partenza per Washington attraverso i verdi e pittoreschi paesaggi della Pennsylvania. Pranzo e nel tardo pomeriggio, arrivo in città. Cena. Pernottamento in hotel.
6º giorno WASHINGTON D.C.(prima colazione e cena)
Prima colazione . mattinata dedicata alla visita della città e delle sue principali attrazioni; la Casa Bianca (solo dall’esterno), il Lincoln Memorial ed il Jefferson Memorial, la Corte Suprema e il Campidoglio. Pomeriggio a disposizione per attività e visite individuali; consigliamo la visita all’Air and Space Museum
( gratuito) . Cena e pernottamento in hotel.
7º giorno WASHINGTON D.C. / PHILADELPHIA / NEW YORK (380 km) (prima colazione e cena )
Prima colazione e partenza per New York; lungo il tragitto, breve sosta a Philadelphia, dove, il 4 luglio 1776, venne firmato lo storico documento che suggellò l’indipendenza americana. Nel tardo pomeriggio, arrivo previsto a New York; cena “d’arrivederci” in un rinomato ristorante locale e pernottamento in hotel.
8º giorno NEW YORK
(prima colazione)
Dopo la prima colazione tempo a disposizione; trasferimento in aeroporto e volo di rientro.
STATI UNITI – TOUR LE BELLEZZE DELL’EST: per chi cerca un viaggio completo, tra città e natura.