ESSENZA BRASILIANA

ESSENZA BRASILIANA: Un trittico entusiasmante e vincente. Rio de janeiro, la città dei carioca, la città della samba, del più famoso e spettacolare carnevale del mondo. Iguassu, al confine con argentina e paraguay, per ammirare le spettacolari cascate che gli indios guaraní chiamavano “grandi acque”. E, infine, salvador de bahia, il luogo più esotico e magico del brasile.

Itinerario ESSENZA BRASILIANA: 

Ore di volo: 32 (sono incluse le ore dei voli intercontinentali)

1° GIORNO ITALIA /RIO DE JANEIRO (12 ORE DI VOLO CIRCA)
Partenza con voli di linea per Rio de Janeiro. Pasti e pernottamento a bordo.

2º GIORNO RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in hotel e pernottamento.

3º GIORNO RIO DE JANEIRO (PRIMA COLAZIONE)
Prima colazione. In mattinata, accompagnati da una guida parlante inglese/portoghese, salita (710 m) al Corcovado, che si raggiunge dalla foresta di Tijuca, nel cuore di Rio, e da cui si gode un magnifico panorama. Sulla vetta si erge maestosa la statua del Cristo Redentore, alta 38 m, che sembra voler abbracciare tutta la città. Resto della giornata a disposizione e pernottamento in hotel.

4º GIORNO RIO DE JANEIRO (PRIMA COLAZIONE)
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visite ed escursioni, per fare shopping o rilassarsi. Pernottamento in hotel.

5º GIORNO RIO DE JANEIRO / IGUASSU (PRIMA COLAZIONE) 2 ORE E 5 MINUTI DI VOLO CIRCA
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Iguassu, al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay. Arrivo dopo circa 2 ore di volo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

6º GIORNO IGUASSU (PRIMA COLAZIONE)
Prima colazione. In mattina visita delle cascate dal lato brasiliano con guida/autista parlante italiano. Gli indios Guaranì le hanno chiamate “grandi acque“ (“y”, acque e “guasu”, grandi): sono la meraviglia originata dal fiume Iguassu prima di unirsi al Paranà, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Più alte delle cascate del Niagara e più ampie delle Vittoria, si estendono su un fronte di 3 km segnando la frontiera naturale tra Brasile e Argentina. Pomeriggio a disposizione e pernottamento in hotel

7º GIORNO IGUASSU / SALVADOR DE BAHIA (PRIMA COLAZIONE) 4 ORE DI VOLO CIRCA
Prima colazione. Mattinata a disposizione per la visita facoltativa delle cascate dal lato argentino. Nel pomeriggio trasferimento privato all’aeroporto e partenza per Salvador de Bahia. All’arrivo trasferimento privato in hotel.

8º GIORNO SALVADOR DE BAHIA (PRIMA COLAZIONE)
Prima colazione. In mattinata, accompagnati da guida/autista parlante italiano, visita della città, comunemente chiamata “Bahia”: situata sulla riva della baia “Todos los Santos“, è sicuramente uno dei luoghi più ricchi di fascino e bellezza del Brasile, è caratterizzata da magnifiche spiagge ed è ricca di edifici storici, come nel famoso quartiere Pelourinho”, riconosciuto dall’Unesco come il complesso coloniale più importante delle Americhe. Pernottamento in hotel.

9º GIORNO SALVADOR DE BAHIA (PRIMA COLAZIONE)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

10º GIORNO ITALIA (14 ORE E MEZZA DI VOLO CIRCA)
Arrivo in Italia.